PARMA INTERNATIONAL AIRPORT english

Le terme

Il territorio della provincia di Parma è ricco di fonti termali le cui straordinarie caratteristiche sono conosciute sin dall’ antica Roma.

Salsomaggiore Terme è tra le località termali più rinomate d’Italia, grazie alle sue fonti d’acqua salsobromica ad alto contenuto di minerali è ideali per le terapie di wellness. Offre un’ampia gamma di servizi benessere nei suoi numerosi hotel, che hanno fatto dell’ospitalità una vera missione.
Salsomaggiore è inoltre sede di importanti eventi come il concorso nazionale di Miss Italia.
Sempre nei pressi della cittadina è presente un campo da golf a 18 buche ideale per chi desideri unire lo sport ai trattamenti termali.
Salsomaggiore è situata nella provincia di Parma, a meno di 30 minuti dalla città, può essere raggiunta facilmente prendendo l’uscita Fidenza - Salsomaggiore Terme dall’autostrada A1, oppure in treno dalla stazione di Parma (Servizio Minuetto).

Tabiano Terme è conosciuto per le sue fonti sulfuree particolarmente indicate per la cura della pelle e delle vie respiratorie.

Sant’Andrea Bagni, situato in collina, usufruisce delle naturali fonti di acque dalla diversa composizione chimica che lo rendono un luogo ideale per soggiorni relax.

Monticelli Terme, infine, con le sue sorgenti salsobromiche è il luogo ideale per bagni termali, massaggi e fanghi disintossicanti.