Check-in
Procedure per i passeggeri in partenza
Si raccomanda di presentarsi in aeroporto nei tempi previsti e di verificare in anticipo la scadenza e la tipologia di documento necessarie per entrare nel Paese di destinazione. Al momento della prenotazione è inoltre importante segnalare eventuali passeggeri con necessità particolari: bambini di età inferiore ai due anni, persone con problemi di mobilità, ecc.
Prima di imbarcarsi, i passeggeri devono presentarsi ai banchi check-in situati nell'area partenze del terminal. All'accettazione i passeggeri devono esibire il biglietto (cartaceo o elettronico) o la prenotazione e un documento di identità valido (per i voli internazionali extra-UE è obbligatorio il passaporto).
Il bagaglio da stiva viene pesato, etichettato ed imbarcato. Una volta imbarcato il bagaglio, ai passeggeri che non hanno effettuato il web check-in, viene fornita una carta d'imbarco con la quale si può procedere ai controlli di sicurezza.
Per informazioni dettagliate sulle sostanzeo articoli considerati pericolosi, il cui trasporto potrebbe essere limitato o addirittura vietato, sia nel bagaglio a mano che in quello da stiva, vi invitiamo a contattare la Compagnia Aerea con cui avete prenotato il volo.
Articoli proibiti bagaglio a mano
Covid-19 - InformazioniPer ulteriori informazioni rivolgersi alla compagnia aerea prescelta per il proprio viaggio.
- Ryanair
- Flyone